Tragedia di omicidio-suicidio: i familiari escludono video ai funerali

Richiesta di Rispetto per le Vittime di Castelvetrano
In un toccante appello rivolto alla stampa, l'avvocato Lorenzo Rizzuto, legale della famiglia Campagna, ha esortato i media a trattare con discrezione la tragica vicenda che ha colpito Castelvetrano, in cui i coniugi Mary Bonanno e Francesco Campagna hanno perso la vita in un drammatico omicidio-suicidio. L’avvocato ha sottolineato l’importanza di evitare la spettacolarizzazione della notizia e di rispettare il dolore delle famiglie coinvolte.
Il Diritto di Cronaca e la Riservatezza
Rizzuto ha riconosciuto il diritto di cronaca e la necessità di una corretta informazione, ma ha messo in guardia contro i rischi legati alla diffusione di dettagli privati e non verificati. Secondo il legale, tale esposizione mediatica potrebbe aggravare la sofferenza delle figlie e dei parenti delle vittime, ma anche compromettere l'andamento delle indagini in corso, richiedendo quindi un approccio più sensibile da parte dei giornalisti.
Richiesta di Astensione Durante le Cerimonie Funebri
In vista della cerimonia funebre, l’avvocato ha formalmente chiesto ai media di astenersi dall’effettuare riprese video e fotografie all’interno del luogo di culto. Rizzuto ha enfatizzato che il rispetto per la dignità delle persone coinvolte deve prevalere su ogni altra considerazione, in conformità con le normative sulla protezione dei dati personali e con i principi etici della professione giornalistica.
Un Invito alla Comunità di Castelvetrano
Questo appello si inserisce in un contesto locale particolarmente delicato, in cui la comunità di Castelvetrano è chiamata a unirsi nel rispetto e nella memoria delle vittime. La sensibilità mostrata dalla famiglia e dal loro legale rappresenta un forte invito a riflettere sull’importanza di una comunicazione responsabile, soprattutto in momenti di profondo dolore e vulnerabilità.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Tragedia di omicidio-suicidio: i familiari escludono video ai funerali puoi visitare la categoria Notizie di Oggi.
Lascia un commento