Studenti e Polizia: Insieme contro la Mafia e la Droga!

Convegno a Castelvetrano: il legame tra droga e mafia al centro del dibattito

Si è tenuto ieri, presso l'**Istituto G.B. Ferrigno – V. Accardi** di **Castelvetrano**, un importante convegno intitolato “**La droga alimenta la mafia**”. L'incontro, fortemente voluto dal **Questore di Trapani**, **Giuseppe Felice Peritore**, ha visto la partecipazione attiva degli studenti delle quinte classi, impegnati in un dialogo diretto sulle conseguenze del consumo di sostanze stupefacenti.

Durante l'evento, il **Questore Peritore** ha evidenziato come il traffico di droghe rappresenti una delle principali fonti di finanziamento per i gruppi mafiosi, sottolineando l'importanza di un duplice approccio della **Polizia di Stato**: da un lato, il contrasto alla criminalità, dall'altro, la prevenzione tra i giovani. Recenti operazioni nel territorio hanno portato al sequestro di beni per centinaia di migliaia di euro riconducibili a narcotrafficanti operanti nel **trapanese**.

Ti potrebbe interessare:  Scandalo Esami Istologici in Ritardo: La Testimonianza Scioccante di una Paziente "Annichilita dal Rimpallo di Responsabilità"

La manifestazione ha visto la partecipazione di figure istituzionali di rilievo, tra cui il **Prefetto di Trapani**, **Daniela Lupo**, e il **Procuratore di Marsala**, **Fernando Asaro**, insieme al dirigente del **Dipartimento Politiche Antidroga**, **Antonio Pignataro**. A rendere il dibattito ancora più significativo sono state le testimonianze dei ragazzi della **Comunità Incontro Onlus**, che hanno condiviso le loro esperienze di lotta contro la dipendenza e il percorso di rinascita.

Questo convegno rappresenta un'importante opportunità per sensibilizzare le nuove generazioni sui pericoli legati all'uso di droghe e sul ruolo attivo che ciascuno può svolgere nel contrastare la cultura mafiosa, partendo dalle scelte quotidiane e dalla consapevolezza del proprio operato.

Ti potrebbe interessare:  Don Ciotti Ispirano i Giovani della Provincia di Trapani: Da Castelvetrano a Marsala, Non Restate Indifferenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your score: Useful

Go up