Bascio Passa al Nemico: Scoppia il Conflitto Politico a Campobello!

Campobello di Mazara: Scontro Politico tra Sindaco e Opposizione per il Passaggio di Bascio

Il clima politico a Campobello di Mazara si fa incandescente, con un acceso confronto tra il sindaco Giuseppe Castiglione e il gruppo di opposizione “Campobello Nuova”. Al centro delle polemiche, il recente cambio di casacca del consigliere comunale Leonardo Bascio, che ha deciso di aderire a un nuovo progetto politico, contrariamente a quanto promesso in campagna elettorale.

Il sindaco Castiglione non ha risparmiato critiche, definendo il gesto di Bascio un “tradimento politico ed elettorale”. In una nota ufficiale, il primo cittadino ha sottolineato come la sua elezione sia stata possibile grazie al sostegno della maggioranza, composta da diversi partiti, tra cui DC, Udc e Fratelli d’Italia. “La sua scelta è un atto miope e inaccettabile”, ha affermato, evidenziando come la nuova direzione di Forza Italia a livello locale non rispecchi le linee guida nazionali, ma sia piuttosto il risultato di manovre politiche discutibili.

In risposta, il gruppo “Campobello Nuova” ha espresso solidarietà a Bascio, definendo le dichiarazioni del sindaco come “un attacco vile e personale”. Attraverso un comunicato, hanno ribadito l’importanza della libertà di scelta in politica, condannando i toni aggressivi utilizzati dalla maggioranza. “Il cambiamento politico è parte integrante della democrazia”, hanno affermato, sottolineando che ogni singolo individuo ha il diritto di seguire il proprio percorso senza subire pressioni.

Questo scambio di accuse mette in luce le tensioni che caratterizzano l’attuale scenario politico di Campobello di Mazara, evidenziando una comunità divisa e in cerca di una nuova identità. Mentre gli schieramenti si delineano sempre più nettamente, sarà interessante osservare come evolverà questa situazione e quali ripercussioni avrà sulle prossime scelte amministrative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your score: Useful

Go up